A94, Matera ko 2-0: è Finale Nazionale   1 comment

Una grande partita e un risultato storico. Gli Allievi Regionali Professionisti 1994 di mister Giancarlo Robbiati raggiungono la Finale nazionale della Coppa Allievi Professionisti, battendo il Matera per 2-0. Decidono le reti del solito Verga e di “Neva” Mayamona. A breve il tabellino della gara.
La finalissima è in programma per lunedì 20 giugno allo Stadio “Goracci” di San Casciano dei Bagni (SI), inizio ore 18,30. Avversario il Trapani, che nell’altra semifinale ha battuto i parietà del Neapolis Mugnano.
Coppa Allievi Professionisti 2010/2011 – Semifinale nazionale
TRITIUM CALCIO 1908  2

F.C. MATERA  0
Marcatori: 11’pt Verga (T), 5’ st Mayamona (T).
TRITIUM CALCIO 1908 (4-2-3-1): Micheletti 7, Motta 7 (8’ st Barzaghi 7), Magni 7, Cattalini 7.5 (42’ st Ghezzi sv.), Cassinelli 7.5 (25’ st Gritta 6), Di Maio 7, Mayamona 8 (40’ st Titaro sv.), Isacchi 7 (15’ st Bassani 6.5), Seghezzi 7, Verga 8 (10’ st Cecere 6), Carrara 7.5 (31’ st Gentile 6). A disp. Rottoli. All. Robbiati 8.
F.C. MATERA (4-3-3): Robertone 6, Conforte 6 (1’st Mangialardi 6), Buono 6 (17’ st Nicoletti Franco 6), Minei 5.5 (31’ pt Auletta 6), Tucci 6, Costantino 5.5 (41’ pt Adorisio 6), Grittani 6, Fiore 6 (20’ st Nicoletti Francesco 6), Valentino 7.5 (22’ st Rocco 6), Cappiello 7, Castellano 6 (15’ st Tancredi 6). A disp. Tataranni, Calderone. All. Stasolla 6
Arbitro: Martinelli di Roma Due 7.
Assistenti di linea: Culicelli di Ostia 7, Bernadei di Tivoli 7.
Note: espulso al 30’ st Stasolla (All. Matera).
MONTERONI D’ARBIA (SI) – Semifinale tutta biancoazzurra quella tra Tritium e Matera. A prevalere, al termine di una partita ben giocata, è stata la formazione lombarda guidata da Robbiati. «Avevamo due avversari da sconfiggere: il Matera e la tensione dovuta alla posta in palio. Ora ci aspetta la finale, a coronamento di un’annata straordinaria. Un plauso, inoltre, alla Federazione per l’organizzazione inappuntabile».
La partita si gioca sul possesso palla e negli uno contro uno sulle fasce. All’11’ Carrara scatta sulla sinistra e dopo aver saltato un avversario, mette in mezzo. Verga stoppa la palla e di piatto infila Robertone sul primo palo. Il Matera ci prova, soprattutto dalla distanza, ma Micheletti non corre particolari pericoli. La seconda frazione si apre con il raddoppio dei lombardi. Stavolta è Verga a liberarsi sulla fascia e a crossare in mezzo. Mayamona, appostato sul secondo palo, realizza il 2-0. La reazione dei lucani risulta sterile. I ragazzi di Robbiati non concedono molto e, anzi, rischiano di dilagare in più occasioni.
Antonio Priore
Advertisements

Una risposta a “A94, Matera ko 2-0: è Finale Nazionale

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Bravissimi!!!!!

    Ma lo sapete che i ns. U17 sono Campioni del Mondo?

    cmq state vivendo un 2011 straordinario.

    Sportivi saluti e tanti auguri x il futuro.

    Enrico Passera Agno (CH)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: