P02R: Un piccolo diesel al Milano Football Festival   Leave a comment

Partenza lenta e poi una crescita costante. Ottima la partecipazione dei Pulcini 2002 Rossi di Luca Tironi al XII Milano Football Festival che raggiungono un quarto posto meritato. Sul sintetico di via Cilea, Ecco come si sono svolte le partite.
TRITIUM CALCIO 1908 – SUNO  2-10
Mamma che inizio da paura! Impatto con questo splendido torneo da incubo. I ragazzi di Tironi e Nicora sembrano spaesati ed assenti e il Suno ci sovrasta. Sembrano in venti e noi…un tiro al bersaglio. Cerchiamo la reazione ma sembra tutto così difficile. Il morale è sotto, ma molto sotto ai piedi, eppure i mister,nonostante la delusione, sanno cosa dire e fare dice qualcuno. Il bello del calcio? Finita una partita, ne inizia subito un’altra.

GARIBALDINA – TRITIUM CALCIO 1908  0-1
Partiamo con il sapere che i nostri avversari hanno perso solo 2-0con il Suno. Loro al contrario sanno che noi ne abbiamo beccati 110. Ma qui l’orgoglio dei mister e le loro capacità trasformano i nostri ragazzi in piccoli samurai. Una partita spettacolare, dove il migliore in campo è il loro portiere. Vinciamo e festeggiamo come se avessimo la Champions tra le mani. Non per supponenza, ma perché ne avevamo bisogno. Il morale balza più in alto di quanto potessimo sapere. In un anno insieme, mai avevo visto in questi piccoli ragazzi una carica ed una eccitazione così elevata.

LUCIANO MANARA – TRITIUM CALCIO 1908  1-2
Viaggiamo sulle ali dell’entusiasmo. La partita del mattino non sembra mai finita e i ragazzi, ben guidati, sanno cosa fare e come comportarsi, Soffriamo, ma alla fine portiamo a casa una spettacolare vittoria. Per noi potrebbe finire qua. Siamo tutti felicissimi e gasatissimi. Ma ci comunicano che dobbiamo giocarci il quarto posto contro l’Accademia Inter. Uno stimolo in più per fare ancora bene.
ACCADEMIA INTER – TRITIUM CALCIO 1908  2-7
Ecco ciò che non ti aspetti. Una partita capolavoro. Partenza e via, 2-0 per noi. Poi ci rilassiamo, due errori ed ecco il pari!
Mister increduli. Eppure il jolly è lì. Neanche il tempo di fare pensare ai nostri avversari e arriva il 3-2. La tensione sale. La partita vira su fisico e cattiveria, ma la tecnica e la voglia di arrivare fino in fondo dei nostri ragazzi sono trascinanti. Alla fine vinciamo 7-2. Come diceva qualcuno…..aaaaah come giocano questi ragazzi!
Diego Preda
Le immagini di Tina Bartucci

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento