G98: Con Pansa la Tritium passa anche a Monza: 0-1   Leave a comment

Campionato Giovanissimi B Regionali Professionisti 1998
Primaverile, girone B
A.C. MONZA BRIANZA 1912  0
TRITIUM CALCIO 1908 1

Marcatori: 16′ st Pansa
TREZZO SULL’ADDA (MI), 20 mar 2011 – Una partita a senso unico. Dopo l’ottima prova con il Montichiari, per i Giovanissimi B Regionali Professionisti di mister Gargantini arriva la seconda vittoria in tre giorni. Il Monza si è dimostrato una buona squadra. Ma il momento dei nostri ragazzi è straordinario, tanto che lo 0-1 finale non rispecchia a pieno i meriti dei biancoazzurri.
Nella prima parte di gara, la Tritium si rovescia da subito nella metà campo avversaria. A dirigere l’orchiestra è Pansa che, ben sostenuto da Rossello, lancia a destra e sinistra gli esterni Battiato e Parolini. Proprio sui piedi di Parolini capita la prima palla gol. Una palla filtrante mette l’esterno sinistro in posizione buona per calciare a rete, ma un rimbalzo irregolare ferma l’esultanza in gola. Le azioni si susseguono, con Colleoni bravo a tener palla e far salire la squadra procurandosi punizioni importanti. Al 22′, Colleoni prova da fuori area e impegna il portiere monzese. Poi l’occasione buona capita a Battiatoe di Battiato, ma la palla non entra e si va al riposo sullo 0 a 0.
Il secondo tempo, con sei nuovi undicesimi, comincia come era finito il primo. Pirola porta scompiglio nella retroguardia avversaria, creando non poche situazioni di pericolo per i biancorossi. Insieme a Signorelli e Maglione manda in crisi la difesa del Monza e i tre si trovano spesso nei pressi del portiere avversario. Gli avversari non riescono a creare particolare apprensione ai tifosi Tritium e al nostro portiere Oberti, peraltro sempre molto attento. Questo per la prestazione superlativa dei centrali difensivi Russo e Brambilla che non sbagliano davvero nulla, ben supportati da Corti e Spreafico che, oltre a coprire, si propongono in fase offensiva con cross pericolosi dalla trequarti.A metà del tempo, prima a destra e poi a sinistra, i biancoazzurri vanno vicinissimi al gol con azioni da palle filtranti, ma i tiri vengono tutti rimpallati all’ultimo dai difensori. E’ il preludio al gol vittoria. Al 16′, Pirola viene ancora lanciato in area. Vince un contrasto in modo caparbio, rientra e trova Maglione. L’attaccante guizza sul fondo, dribbla il suo avversario e mette palla dietro in modo intelligente per Pansa che piazza la palla nell’angolino alla destra del portiere. Vantaggio meritato, con tutti i ragazzi a festeggiare il gol da mister Gargantini. Nei minuti finali, la partit scivola via senza pericoli e Monza è espugnata con convinzione. La prossima settimana, il turno di riposo metterà i ragazzi di fronte al Pavia in amichevole (domenica 27 marzo, Trezzo sull’Adda, ore 10,00). Poi il cammino incrocerà di nuovo il Lecco, una delle poche squadre in grado di batterci nella seconda parte di stagione. Una prestazione che non vediamo l’ora di cancellare.
Pierluigi Colasante
Le immagini di Pierluigi Colasante

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: