Settore giovanile: Biancoazzurri formato trasferta   Leave a comment

LEGGI TUTTI I RISULTATI DEL WEEKEND QUI
La Tritium fa la voce grossa lontana da Trezzo. Sei le formazioni impegnate fuori casa. Il bilancio è positivo: 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Prove di forza per gli Allievi Regionali Professionisti 1994 e i Giovanissimi B 1997. Entrambe le squadre liquidano l’avversario con un punteggio tennistico. I ragazzi di Giancarlo Robbiati rifilano un 6-2 alla malcapitata FeralpiSalò. Ancora una volta in evidenza l’attaccante Giorgio Verga che grazie al poker messo a segno supera le trenta reti in campionato. Di Carrara e Gandaglia (proveniente dagli Allievi B 1995) le altre due marcature. Risultato ancor più netto è quello dei ragazzi di Igor Galimberti. Nel 6-0 alla Pontirolese entrano nel tabellino dei marcatori sei diversi giocatori. Segno che il gruppo è forte e che il mister dispone di molte frecce al proprio arco. Era soltanto un’amichevole, ma anche i Pulcini 2001 Rossi sono all’altezza dei compagni più grandi. I biancoazzurri di Christian Mauri espugnano agevolmente il campo del Cavenago per 3 tempi a 0 (11 a 2 in gol).
I due pareggi in trasferta hanno comunque il valore di una vittoria. Sfortunati i Giovanissimi B Regionali Professionisti 1998 di Giovanni Gargantini che sbattono più volte contro il muro alzato dalla difesa del Montichiari e non vanno oltre lo 0-0. Pareggio a reti bianche anche per gli Esordienti 1998/1999. Per i ragazzi di mister Di Domenico comunque un buon punto, raccolto nel difficile campo della Caravaggese. Inaspettata invece la sconfitta degli Esordienti 1999. All’andata i ragazzi di Ezio Pagnoncelli si erano imposti per 3 tempi a 0 (7 a 0 in gol). A Cisano invece i biancoazzurri incappano in una sconfitta per 3 tempi a 2 (1 a 0 in gol).
Anche fra le mura amiche, i risultati sono incoraggianti. Dopo il turno di riposo in campionato tornano in campo gli Allievi B 1995. I ragazzi di Stefano Sana non perdono il vizio della vittoria e superano il Medolago con un netto 4 a 1. A decidere il match le doppiette di Filisetti e Titaro. Risultato rotondo anche per i Giovanissimi Regionali Professionisti 1996 che sconfiggono per 3 a 0 il Pergocrema con reti di Idrissi, Gjokeja e Colleoni. Continua così l’ottimo periodo di forma dei biancoazzurri di Piero Macaro, imbattuti nel 2011 e sempre più in alto in classifica. Convincente vittoria casalinga per i Pulcini 2000 Verdi di Giuseppe Zonca che superano l’U.S.O. Zanica per 3 tempi a 0 (8 a 1 in gol). Altra goleada è quella dei Pulcini 2001 Verdi di Marco Cantù che rifilano 16 reti al Misano vincendo tutti e tre i tempi. Sfortunato il pareggio dei ragazzi di Manuel Monzani. Con il Mornico, le furie rosse non sono brillanti come al solito e pagano a caro prezzo l’imprecisione sotto porta. Rammarico quindi per i Pulcini 2000 Rossi che si devono accontentare del pareggio per 3-3 sia in tempi che in gol.
Brutta battuta d’arresto invece per i Berretti del duo Romualdi-Fratus. L’avversario di giornata era sulla carta abbordabile. Ma il Montichiari penultimo in classifica era reduce dalla vittoria casalinga con il Verona e si è ripetuto contro i nostri ragazzi imponendosi per 1 a 0. Già sabato prossimo, i biancoazzurri avranno l’occasione per rifarsi sul proprio campo contro il Sudtirol. Da segnalare infine l’intenso derby biancoazzurro disputato dalle due squadre dei Pulcini 2002.
Luca Rappazzo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: