G98: Tritium show, ma il Montichiari resiste: 0-0   Leave a comment

Campionato Giovanissimi B Regionali Professionisti 1998
Primaverile, girone B
A.C. MONTICHIARI 0
TRITIUM CALCIO 1908 0
Marcatori:
MONTICHIARI (BS), 6 mar 2011 – Ancora una buona prestazione. Ancora tanto rammarico. Il pareggio di Montichiari dei Giovanissimi B Regionali Professionisti 1998 di mister Gargantini fa riscoprire vecchi rimpianti. Gioco migliore di quello degli avversari, tante azioni da gol, ma poca concretezza. In ogni caso, lo 0-0 di Montichiarello segna anche un passo avanti. Quello di una squadra chesu questo campo, a settembre, era stata battuta sonoramente e che oggi dimostra una crescita indubbia.
Si parte con la Tritium in avanti, decisa a far subito sua la partita. Ci provano prima Colombo e poi Rossello con due tiri da fuori, seguiti da Pansa che, dopo uno scambio veloce con Signorelli, costringe il portiere a un vero miracolo per mettere la palla sopra la traversa. Solo a metà primo tempo il Montichiari si fa vivo, con un innocuo tiro tra le braccia del nostro Previtali. Dopo un calcio di punizione di poco alto battuto da Pansa per un fallo subito dal solito Signorelli, il Montichiari alleggerisce la pressione biancoazzurra cerca con un’azione pericolosa, conclusa da un tiro svirgolato da Boldini. Al 25′, Pansa viene lanciato alla perfezione in verticale da Sadei. Appena entrato in area viene atterrato con un intervento da dietro. Il rigore è netto, ma l’arbitro sorvola, tra l’imbarazzo degli stessi dirigenti bresciani.
Si riparte nel secondo tempo e la musica non cambia. Inserimento di Parolini con tiro ribattuto in mezzo all’area. Poi Corti ha un colpo di genio: vede il portiere avversario fuori dai pali e tenta l’eurogol, con l’estremo difensore del Montichiari bravo a salvare con un tuffo all’indietro. Cinque minuti dopo, ancora Corti incontenibile mette al centro un perfetto traversone che però non trova nessuno all’appuntamento con la deviazione decisiva. Al 10′, l’unica azione veramente pericolosa del Montichiari: azione in profondità e giocatore all’uno contro uno con il nostro Oberti che si allunga in uscita e oscura la vallata all’attaccante avversario, evitando così un gol che sembrava ormai fatto. Da qui, inizia il monologo Tritium con le ripartenze del Montichiari ben controllate da uno strepitoso Tasca e da un Guerrini in fase di recupero, come sempre ben sostenuti da capitan Russo. In avanti, invece, Pirola mette in difficoltà il massiccio difensore Ibe, arrivando un paio di volte in zona gol ma scegliendo sempre l’assist. Signorelli è il solito concentrato di energia e caparbietà, Maglione corre su tutti i palloni giocabili e la coppia Colombo-Parolini si rende pericolosa con frequqnti tiri dalla distanza. Le azioni si susseguono, ma i minuti passano e la partita termina con un risultato che, alla fine, va molto stretto alla Tritium. Il risultato è un peccato, ma la strada sembra proprio quella giusta, perchè il gioco c’è e il gruppo è compatto. Ora ci aspetta il Pergocrema, con la consapevolezza di una crescita costante e di una squadra sempre più competitiva.
Pierluigi Colasante
Le immagini di Pierluigi Colasante

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: