G98: Dentro la seconda, Maglione regola il Lumezzane: 0-1   Leave a comment

Campionato Giovanissimi B Regionali Professionisti 1998
Primaverile, girone B

LUMEZZANE CALCIO 0
TRITIUM CALCIO 1908 1
Marcatori: 28′ st  Maglione (T)

LUMEZZANE (BS), 27 feb 2011 – Grande risultato dei ragazzi di Mister Gargantini. Sotto la neve, che ha accompagnato la trasferta senza abbandonarli mai, i nostri Giovanissimi B Regionali Professionisti 1998 hanno dato prova di grande compattezza e determinazione. La partita non ha avuto storia se guardiamo il predominio sul campo.  L’unico appunto a questa ennesima buona prestazione, è la solita difficoltà nel chiudere la partita nonostante occasioni importanti.

Contro il Lumezzane, a un buon primo tempo, è succeduta una seconda parte di gara perfetta, in cui i ragazzi hanno messo alle strette i giovani bresciani. Dalle fasce i dribbling ubriacanti degli esterni Battiato, Rapetti, Pirola e Signorelli hanno portato a diverse palle gol. La più lampante: a metà del secondo tempo, Tomas inizia un’azione irresistibile e offre un perfetto assist a Signorelli. L’esterno si presenta a tu per tu con il portiere, ma colpisce male e manda fuori di un soffio. E, come al solito, nell’azione successiva si sfiora la beffa. Il Lumezzane riparte in contropiede. Inverardi colpisce di collo pieno. La palla impenna e si abbassa all’improvviso, andando a sbattere sulla parte alta della traversa, con il nostro portiere battuto.

Scampato il pericolo la Tritium si rovescia ancor più arrembante nella metà campo avversaria, decisa a portar via la posta piena. E’ il 28′. Signorelli slalomeggia in modo fantistico e lascia sul posto i 2 centrali avversari. La palla al centro è un piatto delizioso su cui si avventa come un falco Maglione che insacca il meritato vantaggio. Da lì, solo ordinaria amministrazione. Seconda vittoria consecutiva e seconda buona prestazione dopo quella di domenica scorsa contro la Pro Patria. La marcia giusta forse è ingranata.

Pierluigi Colasante


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: