23^giornata: La Pro Patria rivuole la vetta in solitaria   2 comments

Sembrava tagliata fuori dai giochi. Ma penalizzazione e cessioni importanti sembrano ormai in archivio. La Pro Patria non vuole abbandonare l’obiettivo promozione e il carattere mostrato a Lecco fa ben sperare mister Novelli. Il pareggio con la Valenzana di mercoledì scorso ha fatto riassaporare la vetta ai bustocchi che ora vogliono battere in casa il Canavese per dimostrare alle concorrenti di fare sul serio. Anche i blugranata piemontesi sono scesi in campo nel recupero infrasettimanale contro il Renate, uscendo sconfitti per 2 a 0. I nerazzurri brianzoli nelle ultime giornate viaggiano a ritmo play-off. Domenica affronteranno la Valenzana, per confermare quanto di buono messo in mostra negli ultimi mesi. Dopo il turno di riposo torna in campo la Pro Vercelli, decisa più che mai a riprendersi la testa della classifica. La squadra di mister Braghin dovrà fare i conti con l’ostico Rodengo Saiano che vorrà ben figurare di fronte al proprio pubblico.
Di grande interesse la gara fra Virtus Entella e Lecco. I lacustri sono decimati. Le squalifiche di Rebecchi e Fabbro, dopo il concitato dopo partita nella sconfitta con la Pro Patria, ma soprattutto un’infermeria affollata da cinque infortunati. Oltre a questo, i blucelesti appaiono in crisi di risultati. Nessuna vittora nell’ultimo mese e due sconfitte consecutive nelle ultime due partite. L’Entella, invece, ha bisogno di tornare al successo per non rischiare di essere risucchiata nei bassifondi della classifica. L’ultima vittoria risale al 5 dicembre, 3-2 alla Sambonifacese.
A dispetto del divario in classifica, il match fra Casale e FeralpiSalò può riservare delle sorprese. Il mercato invernale ha rafforzato molto i nerostellati. E i risultati sono arrivati. Quattro punti nelle ultime due gare e zona salvezza sempre più vicina. I bresciani sono in piena corsa play-off, ma non si vogliono accontentare. Una vittoria potrebbe avvicinare i verdeazzurri alla vetta. Un pareggio, invece, potrebbe significare la fine definitiva del sogno primo posto.
La Sanremese vive una situazione disperata di classifica e, a questo punto della stagione, non può permettersi il lusso di perdere fuori casa. Il ritorno in panchina di Carlo Calabria, al posto dell’esonerato Salvatore Mango, potrebbe dare la scossa necessaria per battere la Sambonifacese. I rossoblu non stanno attraversando un bel momento (due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre) e potrebbero pagare dazio alla fame di punti dei liguri. Dalla parti di Sacile, invece, la vittoria con la Sanremese aveva illuso di aver compiuto un passo importante verso la salvezza. Poi la sconfitta casalinga con il Casale ha fatto sprofondare nuovamente gli uomini di mister Costantini nel baratro. Ora la trasferta di Montichiari dirà qual è il polso reale della stagione biancorossa.
Luca Rappazzo
Annunci

2 risposte a “23^giornata: La Pro Patria rivuole la vetta in solitaria

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. In questo articolo
    Viene dimenticato il big match di domenica……..
    Viene dimenticata la capolista……
    INCREDIBILE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: