22^giornata: Pro Vercelli a riposo, possibile vetta biancoazzurra?   3 comments

La capolista è nel mirino. Nella ventiduesima di campionato, la Pro Patria sogna subito il controsorpasso, ma deve fare i conti con un ambizioso Lecco. La partenza di Ripa, la penalizzazione di quattro punti e il caos societario possono diventare alla lunga ostacoli insormontabili. I ragazzi di mister Raffaele Novelli, però, non hanno alcuna intenzione di abbandonare il sogno promozione dopo aver dominato a lungo il campionato. Il Lecco arriva da due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre. Una serie negativa, che ha smorzato l’euforia delle sette vittorie consecutive di fine andata. Quella di domenica può essere la partita della svolta. Prova di maturità anche per la FeralpiSalò. Nella gara casalinga contro il Montichiari, i verdeazzurri vogliono dimostrare alle concorrenti di esserci per la vittoria del campionato.
Giornata di scontri diretti in fondo alla classifica. In palio tre punti, ma valgono doppio. Una sconfitta potrebbe avere ripercussioni negative soprattutto a livello psicologico. La Sanremese, per tenere ancora viva la speranza di salvezza, dovrà battere il Mezzocorona. Ci vorrà un’impresa. L’unica vittoria in campionato dei liguri risale a dicembre contro la Pro Patria. Il Mezzocorona, invece, dovrà sbloccarsi. I gialloverdi non vincono dal lontano 31 ottobre contro la Virtus Entella e hanno bisogno dei tre punti per agganciare la Sacilese. La formazione friulana ha l’occasione di allungare il margine dalla terzultima superando in casa il Casale. I nerostellati, però,hanno cambiato volto dopo il mercato di gennaio e iniziano a raccogliere punti pesanti, come quello strappato ai nostri nell’ultimo turno di campionato.
Chiudono il programma della giornata Valenzana-Sambonifacese, Savona-Rodengo Saiano  e Canavese-Virtus Entella. I liguri sono in un ottimo momento di forma (3 vittorie consecutive) e hanno nel mirino l’ultimo posto valido per i play-off occupato dal FeralpiSalò. Umore opposto per il Canavese che, a causa dell’ennesimo punto di penalizzazione (6 in totale), è costretto a stazionare a metà classifica pur avendo meritato sul campo di lottare per i play-off.
Luca Rappazzo
Annunci

3 risposte a “22^giornata: Pro Vercelli a riposo, possibile vetta biancoazzurra?

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Pingback: Tweets that mention 22^giornata: Pro Vercelli a riposo, possibile vetta biancoazzurra? « Il Biancoazzurro -- Topsy.com

  2. Ma non mancano delle partite dal commento?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: