Settore giovanile: Ricominciano tutti i campionati e sale l’adrenalina   Leave a comment

Per i biancoazzurri è finito il letargo. Dopo la lunga sosta invernale finalmente tutte le squadre nel nostro settore giovanile tornano a misursi nei rispettivi campionati. Unica eccezione per i Giovanissimi 1998 alle prese con il turno di riposo. I ragazzi di Giovanni Gargantini hanno però potuto saggiare il proprio stato di forma nell’amichevole contro i Giovanissimi 1997 della Pozzuolese. Test superato di slancio con un tennistico 6 a 3.
Protagonista del weekend è stato Andrea Scaldaferro, classe ’94. Il promettente attaccante era al debutto con i più grandi Juniores Berretti  nella delicata gara interna contro il Mezzocorona. Gli uomini del duo Romualdi – Fratus erano reduci da un solo punto nelle ultime due giornate e avevano bisogno dei tre punti per rimanere nei piani alti della classifica. La rete siglata dal giovane centravanti è risultata decisiva per sbloccare il risultato e permettere ai suoi di superare i rotaliani. Ma non è tutto. Scaldaferro si è ripetuto anche il giorno successivo con i suoi Allievi Regionali Professionisti 1994 nella trasferta di Brescia. Sua la rete che ha permesso ai ragazzi di Giancarlo Robbiati di espugnare il difficile campo delle rondinelle.
Il weekend aveva in programma per alcune delle nostre formazioni degli scontri al vertice. Il bilancio non è stato positivo. Gli Allievi B 1995 di mister Sana sono incappati nel primo gol subito del loro campionato. Merito della seconda della classe, il Giovanile Villa D’adda, che ha messo in difficoltà i biancoazzurri costringendoli al pareggio. Peggio è andata ai Pulcini Rossi 2001 e Pulcini Rossi 2000. I ragazzi di mister Mauri si sono dovuti arrendere di fronte alla forza dell’Atalanta che, anche fuori casa, si è dimostrata superiore. Per i Pulcini di Manuel Monzani, invece, sconfitta di misura contro la Fara Olivana, in una gara comunque ben giocata.
Neppure mister Di Domenico e mister Zonca possono sorridere. Gli Esordienti 1998/1999 sono superati in casa dall’Alzano Cene per 3 a 1, mentre i Pulcini 2000 Verdi non sono riusciti a raccogliere l’intera posta in palio. Dopo aver vinto 2 a 1 nel girone di andata, la Colognese si conferma squadra ostica e riesce a strappare un pareggio per 2 a 2.
Risultati positivi per tutte le altre compagini. Vittoria netta per i Giovanissimi Regionali Professionisti 1996 di Piero Macaro contro la FeralpiSalò grazie alla doppietta di Margutti e alla rete di Previtali. Bene anche i Giovanissimi B 1997 di Igor Galimberti che proseguono la loro marcia trionfale con il 4 a 0 al Mario Zanconti e gli Esordienti 1999 di Ezio Pagnoncelli che superano 3 a 1 il Paladina. Infine, giornata di goleade per i Pulcini 2001 Verdi  a Ciserano e per entrambe le compagini biancoazzurre del 2002 che affondano il Trealbe e il Città di Dalmine.
Luca Rappazzo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: