20^giornata: Lotta a tre per la rincorsa   1 comment

Si punta alla vetta. La ventesima giornata può essere propizia per le inseguitrici della vetta. Lecco, Tritium e Pro Vercelli hanno l’occasione di rosicchiare punti alla capolista Pro Patria, l’unica squadra fra i piani alti della classifica impegnata in trasferta. L’avversaria di turno è la Valenzana, reduce da una partenza sprint nel 2011, con una vittoria nello scontro diretto con il Mezzocorona e un ottimo pareggio a Chiavari contro la Virtus Entella. La penalizzazione di un punto, però, ha riproposto alla Valenzana lo spettro della zona retrocessione e non può permettersi di perdere punti in casa.
Per la Pro Vercelli è arrivata l’ora di vincere in questo nuovo anno. I due pareggi contro Virtus Entella e Montichiari hanno rallentato la corsa di una formazione candidata da molti alla vittoria del campionato. Attenzione però al Casale, alla disperata ricerca di punti salvezza. Il Lecco non può fallire nel match casalingo contro un Mezzocorona in difficoltà. Le ultime quattro vittorie in casa dei blucelesti fanno il paio con le cinque sconfitte consecutive in trasferta della compagine rotaliana. Il risultato finale appare quasi scontato. 

Ultima chiamata play-off per la Sambonifacese impegnata in casa contro l’ostico Rodengo Saiano. La FeralpiSalò è distante quattro punti. Agli uomini di Claudio Valigi non poteva capitare occasione migliore del turno di riposo dei verdeazzurri per mettere pressione ai diretti concorrenti. Il discorso sarebbe valido anche per il Savona, impegnato in casa con la traballante Sacilese, se non fosse per la penalizzazione di quattro punti che ha compromesso non poco la corsa ai play-off. Clima diverso in Piemonte. La sfida fra Canavese e Renate promette spettacolo. Le due squadre hanno una classifica tranquilla e quindi si potranno affrontare con lo spirito di chi non deve fare risultato a tutti i costi.
Chiude il programma della giornata il match Sanremese-Montichiari. Nonostante un mercato scoppiettante, i liguri non riescono a sollevarsi dalle sabbie mobili del fondo della classifica. Il rischio di sprofondare è alto. Il Montichiari è alla ricerca della prima vittoria del 2011 e non farà nessun sconto.
Luca Rappazzo
<!–[if gte mso 9]> Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 <![endif]–><!–[if gte mso 9]> <![endif]–> <!–[endif]–>
Annunci

Una risposta a “20^giornata: Lotta a tre per la rincorsa

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Pingback: Tweets that mention 20^giornata: Lotta a tre per la rincorsa « Il Biancoazzurro -- Topsy.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: