19^giornata: tutti in campo per ritrovare i punti “perduti”   1 comment

Dopo la tempesta penalizzazione, nel girone A Seconda Divisione di Lega Pro si torna in campo per la 19^giornata. Con la capolista Pro Patria a riposo, gli occhi di tutti sono puntati sulle partite delle più immediate inseguitrici. A Salò, i padroni di casa se la vedranno con la Tritium di Mister Vecchi. I verdeazzurri finora si sono dimostrati quasi imperforabili tra le mura amiche. Soltanto due le reti subite. Da entrambe le squadre ci si attende una pronta riposta sul campo alle penalizzazioni comminate in settimana dalla Commissione Disciplinare Nazionale. Ad approfittare di questo scontro diretto potrebbe essere la Pro Vercelli. I piemontesi non avranno un compito agevole. La trasferta di Montichiari si preannuncia ostica. Ci sarà da faticare non poco contro la difesa di ferro degli uomini di Mister Ottoni, piombati in zona play-out. Il Lecco, riaffacciatosi nelle zone nobili della classifica grazie a 7 vittorie consecutive, cercherà di proseguire la sua marcia. A ospitare i blucelesti sarà il Renate. L’ultima corroborante vittoria ha permesso ai neroazzurri di uscire dalla zona-rischio. Si preannuncia un derby combattuto, con l’undici di Roselli leggermente favorito.
In sesta posizione c’è la Sambonifacese del bomber Pietribiasi. Forti della loro maggiore incisività fuori casa, i veronesi saranno ben lieti di far visita a un Mezzocorona sempre più in crisi di risultati. Novanta minuti per sapere se il “Briamasco” sarà terreno di conquista per i ragazzi di Valigi o se i trentini si scuoteranno dal loro torpore. Casale-Rodengo Saiano è la classica partita del riscatto. I nerostellati sono alla ricerca dei tre punti per allontanarsi dall’ultimo posto. Sul fronte opposto, i gialloblu hanno bisogno di conquistare l’intera posta in palio per poter raggiungere una posizione di classifica più tranquilla. La scure della Disciplinare ha inferto un duro colpo alle ambizioni del Savona. Quattro punti di penalizzazione non sono pochi. Se fino a poco tempo fa si poteva parlare di play-off, ora sembra arrivato il momento di guardarsi alle spalle. Il calendario sembra poter venire incontro agli uomini di Foschi. Classifica alla mano si può avere questa impressione. La realtà è diversa. A Sanremo, il Savona è atteso da un derby che sa tanto di ultima spiaggia per i padroni di casa. L’ultimo posto in graduatoria non deve trarre in inganno perchè i matuziani si stanno dimostrando squadra coriacea (basta chiedere alla Pro Patria che nella città dei fiori ha lasciato tre punti).
La giornata offre diversi scontri interessanti. La Canavese, altra squadra pesantemente penalizzata dai noti eventi, deve rialzare la china. Per non trovarsi oltremodo coinvolta nella lotta per la conferma in Seconda Divisione. La trasferta in Friuli potrebbe riservare sorprese, perchè ad attendere i torinesi ci sarà una Sacilese in cerca di riscatto. I biancorossi non vincono da due mesi, ma è altrettanto vero che tra le mura amiche hanno perso soltanto una volta. L’ultima partita prevista in calendario è Virtus Entella-Valenzana. Appaiate a quota 18 punti, vengono da un turno positivo. I padroni di casa, dopo avere ottenuto un pareggio sul campo della corazzata Pro Vercelli, sanno che la salvezza si conquista in queste partite. Situazione simile per i rossoblu. La vittoria ottenuta contro il Mezzocorona ha posto fine ad una serie di risultati negativi. E’ il momento di trovare continuità. A fine partita sapremo quale tra le due squadre ci sarà riuscita.
Antonio Priore
Annunci

Pubblicato 22 gennaio 2011 da priorea in Senza categoria

Una risposta a “19^giornata: tutti in campo per ritrovare i punti “perduti”

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. più ke perduti RUBATI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: