Pareggio polemico. Con la Canavese a reti bianche   1 comment

F.C. CANAVESE 0
TRITIUM CALCIO 1908 0
Marcatori: –

F.C. CANAVESE (4-4-2): Pascarella, Conrotto, Riggio, Temperino (90’ Pareschi), Vettori, Carretto, Scutti, Cristini, Bisso (80’ Curcio) , Camilli (74’ Rolandone), Beretta.  (a disp: Cascino; Duravia; Rozzio; Lerda. ). All. Rossi
TRITIUM CALCIO 1908
(4-4-1-1): Pansera, Teso, Fondrini, Vecchio (73’ Corti), Malgrati, Dionisi, E. Bortolotto, Daldosso, Spampatti, R. Bortolotto (59’ Lenzoni), Chimenti (80’ Floriano).  (a disp: Sacchetto; Gavazzeni; Martinelli; Sinato). All. Vecchi.
Arbitro: sig. Petroni di Roma 1
Assistenti di linea: sig. Pancrazi di Ragusa e sig. Ricci di Reggio Emilia
Spettatori: 180 circa
Condizioni di gioco: Giornata piovosa. Clima freddo
Calci d’angolo:  3-3
Fuorigioco: nd
Ammoniti:  Conrotto (C), Camilli (C), Bortolotto R. (T),  Spampatti (T), Dionisi (T)
Espulsi: al all’ 84′ Bortolotto E. (T) e Romualdi (allenatore in 2a  Tritium), per proteste. Al 93′ Vecchi (allenatore Tritium) per proteste
Recupero: 1′, 4′

SAN GIUSTO CANAVESE (TOP), 17 ottobre 2010 – Tutto sommato buon pareggio della Tritium, 0 a 0, in trasferta con la Canavese. Giocando una gara per lunghi tratti buona, con un primo tempo in crescendo, e una ripresa in cui ha tenuto a bada i tentativi offensivi della squadra piemontese, trovando nel finale partita  il gol con Spampatti, in dubbia posizione di fuorigioco, a cui sono seguite proteste e un po di nervosismo con le espulsioni di E. Bortolotto e dei due mister Romualdi e Vecchi.

Nel primo tempo va detto che le occasioni da gol sono state poche, con gli ospiti che fanno più gioco, si difendono bene e con ordine: al 1’ è la squadra di casa che si fa vedere con Bisso, che da dentro l’area tira un rasoterra con la palla respinta di piede da Pansera. Poi è la Tritium che inizia a fare più gioco e a creare pericoli per la porta avversaria: all’8’Enrico Bortolotto viene messo giù in area, ma l’arbitro non sancisce il fallo con il rigore. Poi ci sono altre buone giocate e triangolazioni per la squadra di Trezzo, al 10’bello scambio tra Vecchio e Daldosso, con quest’ultimo che prontamente tira, ma un difensore respinge. Al 14’Roberto Bortolotto va via in velocità, salta due giocatori, tocca la palla in area ma viene anticipato dal portiere in uscita. La Canavese a meta tempo reagisce un po e si fa vedere sotto la porta avversaria con  Cristini e Beretta. Riprende però a pressare la Tritium e al  24’ Spampatti, si destreggia in area, da la palla a Roberto Bortolotto che con un bel diagonale cerca la porta. Nel finale tempo, c’è un leggero calo di tensione,ma la situazione è sotto controllo, e vengono ben contenuti  i tentativi offensivi  della Canavese con Scutti e  Conrotto.

A inizio secondo tempo, azioni da ambo le parti, si vede la Canavese  che entra in campo un po più convinta dei propri mezzi rispetto al primo tempo, e laTritium che risponde per le rime. Al 48’ E. Bortolotto su punizione obbliga Pascarella a mettere la palla in corner, c’è subito dei canavesi la risposta con Scutti che dal fondo fa un tiro teso, che Pansera ferma a terra senza problemi,poi al 56 c’èun tiro da fuori area di Daldosso di poco a lato alla sinistra del portiere. Adesso riprova a portarsi in avanti la squadra torinese, e agiscono in contropiede i trezzesi, al 62’ l’entrato Lenzoni con un pallonetto manda la palla sopra la traversa., a cui fa seguito una punizione tesa di Riggio con Pansera che di pugno libera fuori dall’area, e un tiro di Bisso, con il sempre pronto Pansera che blocca la sfera senza problemi. E anche qui c’è la risposta Tritium con il centrocampista Enrico Bortolotto, che sula sinistra, finta sul difensore, calcia subito, con il portiere che salva la propria porta con un bel  tuffo.

Nei successivi minuti può esserci la svolta della gara, su una bella azione di Floriano,la palla arriva a Enrico Bortolotto, che vede e serve il ben smarcato  Spampatti che di testa tocca la palla in rete, ma l’arbitro Petroni vede il centravanti trezzese in fuorigioco e annulla il gol, da qui le proteste con le già citate espulsioni. Adesso la squadra ospite, pur,non sudando più di tanto, difende a denti strette il tentativo finale di pressing dei ragazzi di mister Rossi, ottenendo e portando a casa alla fine un buon punto. Si è visto in campo una buona e  brava Tritium, che senza dubbio può dire la sua in questa stagione, che adesso si trova in quinta posizione a 11 punti. Domenica prossima , con l’auspicato ritorno e apertura di tutto lo stadio comunale di Trezzo ai tifosi, si gioca con la Sacilese, penultima in classifica. Una nota di merito va data ai trenta e più tifosi presenti sulle tribune che hanno sostenuto per tutta la gara a gran voce la squadra.

Guido Baroni

Annunci

Una risposta a “Pareggio polemico. Con la Canavese a reti bianche

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Un arbitro da dimenticare……presto.
    Vuol dire che ci rifacciamo domenica.
    Occhio comunque alla Sacilese, che anche se è penultima,
    da buoni friulani venderanno cara la pelle!!!
    Come sempre forza Tritium.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: