La Tritium contro la furia dei Seedorf. Il Monza passa il turno   Leave a comment

A.C. MONZA BRIANZA 1912   2
TRITIUM CALCIO 1908 1
Marcatori: 55′ Chedric (M), 73′ Stefano (M), 78′ Spampatti (T).

A.C. MONZA BRIANZA 1912 (4-4-2): Marcandalli; Anghileri, Cudini, Fiuzzi, Campinoti; Oualembo, Chedric, Chemali (75′ Meduri), Campisi (85′ Prato); Russo (46′ Stefano), Ricci. All. De Petrillo.
TRITIUM CALCIO 1908 (4-4-2): Pansera; Gavazzeni, Malgrati, Dionisi, Bertoli (62′ Lenzoni); Fondrini, Mapelli (62′ Daldosso), Corti, Floriano; Spampatti, Sinato (87′ Bortolotto R.). All. Vecchi.
Arbitro: Sig. Cristian Brasi di Seregno
Assistenti di linea: sig. Salvatore Manzo di Como e sig. Michele Lotierzo di Napoli
Spettatori: 200 circa
Condizioni di gioco: Serata serena, terreno in buone condizioni
Calci d’angolo: 8-2 per il Monza
Fuorigioco: nd
Ammoniti: Meduri (M), Malgrati (T), Dionisi (T), Pansera (T)
Espulsi: –
Tempi di recupero: 2′, 4′

MONZA, 14 ottobre 2010 – Ieri sera allo stadio Brianteo di Monza si è giocata  la gara valevole per la seconda fase della Coppa Italia – Lega Pro, gara ad eliminazione diretta Monza – Tritium, vinta 2 a 1 dalla squadra di casa. La gara ha avuto nel primo tempo non molte emozioni, con la Tritium che si difende bene e con ordine e attua qualche contropiede dando pochi spazi agli attaccanti avversari, provando di servire i suoi attaccanti con i lunghi lanci di Mapelli e Dionisi. Il Monza, invece, fa più possesso palla. Per i due portieri pochi interventi di ordinaria amministrazione. Un qualcosina di più si vede però da meta tempo in poi.

Nel primo tempo poco da segnalare e una partita davvero brutta. Al 10’ tiro del monzese Chemali da fuori area con palla alta sopra la traversa. Al 24’ è Chedric a provare dalla distanza, ma il suo tiro finisce largo a lato. I biancoazzurri si limitano a qualche incursione sulle fasce e qualche incursione trezzese da meta tempo in poi sulle fasce, con Spampatti e Fondrini con un pericoloso tiro cross da fuori area al 35, e infine un lungo pallonetto a fine tempo di Sinato che si adagia sopra la traversa. Al 45’ bel rasoterra di Campisi con Pansera che respinge .

Nella ripresa si vede una gara più allegra, con le squadre che cercano di più la porta avversaria. Al 46’ e 47’ Stefano e Anghileri con un tiro e una semigirata al volo impensieriscono un po’ la retroguardia della Tritium. Al 53’, dopo aver fatto a inizio tempo un po di pressione, arriva l’1 a 0 per i padroni di casa con Chedric Seedorf che, con un preciso diagonale, supera Pansera alla sua destra. La Tritium non ci sta e alza il suo baricentro, dando spazio a qualche contropiede. Il pareggio però, è vicino in almeno due occasioni: al 60’ con Corti che arriva in leggero ritardo su una bella palla da corner e al 66’ con Spampatti che calcia di collo pieno, ma il suo diagonlae attraverso tutta l’area per spegnersi a fondo campo. Da qui le azioni si alternano sui due lati del campo e, su una di queste, è il Monza a passare. E’ il 73’ quando Stefano Seedorf, devia in rete al volo direttamente da corner. 2-0.

Sotto di due gol, la Tritium prende coraggio e si riversa in avanti. Al 76’, Spampatti riceve palla dopo un’incursione di Floriano. Il suo tiro è immediato, ma un difensore salva in extremis. Due minuti dopo però “Spampa” non perdona. Dionisi serve lungo Floriano. Il controllo è perfetto, così come la palla per Spampatti che impatta di interno oltre Marcandalli. Negli ultimi minuti la Tritium cresce di colpi e in due occasioni potrebbe anche pareggiare. All’81’ Spampatti è anticipato di poco in uscita da Marcandalli. Quattro minuti dopo, Roberto Bortolotto e Lenzoni non intervengono su una invitante palla cross dell’incontenibile Floriano. Siamo fuori, ma senza aver sfigurato.

Guido Baroni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: