Tutto sul nuovo pallone Puma Lega Pro 2010/2011   1 comment

L’ingresso tra i professionisti significa anche pallone unico. Per questa stagione la Lega Pro ha stretto un accordo con Puma, per la fornitura del Nuovo pallone ufficiale 2010/2011. Si tratta di un aggiornamento della linea palloni PowerCat, lanciata prima del Mondiale in Sudafrica, che sostituisce la fornitura Umbro dell’ultima stagione. Ecco una foto:

Il pallone, che i biancoazzurri hanno già utilizzato durante il ritiro di Rovetta, è cucito in modo irregolare su tre livelli ed è stato descritto come “molto leggero”. Dobbiamo aspettarci un altro Jabulani (il famigerato pallone mondiale)? E’ presto per dirlo. La certezza è che non si potrà farne a meno. Come specifica Lega Pro in un comunicato, “le società di 1^ e di 2^ Divisione sono tenute ad utilizzare il pallone ufficiale in tutte le gare ufficiali delle competizioni sportive organizzate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico (Campionato, Coppa Italia Lega Pro, Supercoppa, Play-off e Play-out, Campionato Nazionale “D. Berretti” incluse le Fasi Finali)”. E in caso di mancato utilizzo, le multe sono addirittura esagerate. La Lega, a titolo di penale, addebiterà 20.000 euro nel caso la società non utilizzi il pallone ufficiale in una gara di Campionato (incluse le fasi finali di Play-off, Play-out), Supercoppa e di Coppa Italia Lega Pro. Mentre se l’inadempimento avverrà in una gara del Campionato “D. Berretti” (incluse le Fasi Finali), la multa sarà di 5.000 euro. Roba pesante.
La Lega Pro fornirà a ogni società 98 palloni, come stabilito da contrato di iscrizione. Ogni richiesta in eccesso, costerà 30 euro+i.v.a. a sfera. Per le gare in notturna o per situazioni climatiche particolari, invece,  il PowerCat si colorerà di arancio, identico nella grafica, nelle caratteristiche tecniche e con il logo LEGA PRO. Per i dettagli, guardate il video qui sotto:

Manuel Monzani

Annunci

Pubblicato 5 agosto 2010 da ilbiancoazzurro in 00 News

Taggato con , , , , , , , ,

Una risposta a “Tutto sul nuovo pallone Puma Lega Pro 2010/2011

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Brutto, bruttissimo il pallone usato in Lega Pro. Le multe? Per forza, la Lega avrà sottoscritto il solito contratto capestro con lo sponsor e le conseguenti penali a carico; pur di incassare soldi ha calato le braghe con il produttore e deve quindi rivalersi in qualche modo sulle società. Gli importi delle ammende la dicono tutta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: